18 MAGGIO 2017 – INGRESSO GRATUITO
A partire dalle 20.00, il secondo appuntamento coi Giovedì di cultura del Museo di Storia naturale del Salento prevede una profonda immersione, anche emotiva, in un contesto fortemente attuale. Si
affronteranno varie sfaccettature sui temi dell’ecomafia, della legalità e dello sviluppo sostenibile del territorio.
Dalle 20.30 si affronterà poi il tema dei rifiuti interrati e della pericolosità dell’indifferenza dei cittadini sui temi dell’ecomafia con “alibi, artisti liberi indipendenti” che si esibiranno nello spettacolo Muttura di Walter Prete, con la regia di Gustavo D’Aversa e la partecipazione di Patrizia Miggiano.
Al termine dello spettacolo, previsto per le 22.15, l’atmosfera della serata si trasformerà e assumerà un clima di convivialità e condivisione con una cena-degustazione di piatti preparati dalla Trattoria “Filippu e Panaru”, cucina tradizionale che utilizzerà prodotti derivanti da agricoltura sostenibile e naturale forniti da “Spezialìa”, emporio naturale e realtà specializzata nell’offerta di prodotti salutari, naturali e legati alla consapevolezza delle risorse del territorio.
La cena sarà l’occasione per dialogare con gli attori, con i produttori, per confrontarsi su scelte ed
esperienze che hanno portato alla costruzione di progetti mirati alla salvaguardia ambientale.
Durante la serata sarà inoltre possibile accedere ai percorsi museali ad un prezzo ridotto, effettuando quindi un’insolita visita del Museo in un contesto del tutto particolare.
AL MUSEO DI STORIA NATURALE DEL SALENTO
A CALIMERA, S.P. CALIMERA-BORGAGNE KM 1
info
345 6186364 info@ildadogira.it