In diretta dal Museo: “Direttamente in volo – seconda puntata”

È stata rimessa in libertà la civetta salvata nei giorni scorsi dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Strudà – Vernole (Le).

Continuano le dirette in tempi di #lockdown dalla pagina Facebook del Museo di Storia Naturale di Calimera.

Un’occasione per rimanere vicini al proprio pubblico e per affrontare tematiche leggere e #green insieme a tutti coloro che ogni giorno lavorano affinché il Museo possa tornare ad accogliere i visitatori.

Il 27 marzo 2021 è stata una puntata travolgente, grazie alle Cooperative sociali Naturalia e Il Dado Gira e all’animatore socio-culturale Marco Tommasi che ha reso questa esperienza un viaggio adatto ai più piccoli.

Ospite d’onore della puntata è stata una piccola civetta che, trovata dai bambini della Scuola dell’infanzia di Strudà nel loro cortile, è stata messa in salvo dai Carabinieri e liberata nel Museo dopo aver ricevuto le cure del nostro Centro Recupero della Fauna Selvatica.

In collegamento le docenti che hanno accompagnato i bambini durante questa avventura e il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Vernole.

Una festa che ha visto migliaia di visualizzazioni e che ha permesso di entrare nelle case di tutte le famiglie per un momento di tranquillità e spensieratezza.

Ennesimo animale salvato dal CRAS grazie alla collaborazione di tutti, ma che stavolta vede protagonisti i bambini che hanno assistito preoccupati al soccorso, che hanno ospitato gli eroi in divisa e che hanno visto ripagata la loro apprensione con la liberazione in diretta del piccolo animale.

Una bella emozione in tempi di chiusure e una grande lezione di civiltà da parte dei bimbi a tutta la comunità.

La manifestazione è stata coordinata da Marco Tommasi – Cooperativa sociale Il Dado Gira – Responsabile dei Programmi didattici presso il Museo. L’evento ha visto l’intervento del Sindaco del Comune di Calimera Gianluca Tommasi, dell’Assessore Comunale con delega al Museo Antonella Bray, di Simona Potenza – Centro Recupero della Fauna Selvatica di Calimera.


Per rivedere il video clicca qui